Buscar este blog

lunes, 8 de agosto de 2011

Chameleo Calyptratus


 Il Chamaeleo Calyptratus e il camaleonte più facile di incontrare e allevare


Distribuzione:Il Chamaeleo Calyptratus vive nello Yemen e Arabia Saudita




E un camaleonte estremamente resistente e consigliato da tutti i allevatori per
principianti nella terrariofilia.



Allevamento :A parte di essere resistente e un camaloente bellisimo.La temperatura ottima e di 28-30° diurne e 18-20° notturni.Questo camaleonte e un po speciale,mangia anche pezzi di frutta
ogni tanto.E un camaleonte di taglia mezza-grossa.Per un maschio adulto una teca di 120x70x50 basterà e per una femmina una teca di 90x50x50.Questo camaleonte  e anche in CITES .Il tasso di umidita e dil 50-60%.



Prezzo:E un camaleonte poco costoso il suo prezzo e indiscuttibile costa solo 80€ ,un prezzo molto basso pero non pensate che perche non costa troppo e brutto o altre ragioni,come camaleonte e spettacolare.



Dimorfismo sessuale:Il maschio e più grosso della femmina e nella 2 zampe anteriri possiede una specie spolone che le femmine non lo possiedono,la cresta dil  maschio e molto piu alta della femmina.



Dimensioni:I maschi normalmente misurano 50 cm anche se possono arrivare a 60 cm e le femmine misurano 30 cm anche possono ragiungere i 40 cm





Teca:deve essere obligatoriamente in rete o maglia e le piante vere con molti nascondigli.




maschio sub adulto

femmina sub adulta
Riproduzione:La femmina cuando e gràvida presenta dei colori speciali che comprendono un fondo nero e machie gialle e blu.La femmina deporra da i 40 a 100 uova e dovrano essere mantenute a una temperatura di 28°.

















 


No hay comentarios:

Publicar un comentario